Studio Legale Chimienti  - Chi Siamo








L’Avv. PAOLO CHIMIENTI
Con la sua esperienza acquisita nel corso della quarantennale attività è in grado di affrontare qualsiasi questione attinente problematiche in materia civilistica, e fornire, con competenza, la propria prestazione professionale nella soluzione, in via stragiudiziale e giudiziale, di controversie attinenti a rapporti di famiglia,: tutela dei minori, separazione e divorzio, proprietà, comunione e condominio; successione; divisione in comunioni ereditarie e non; contrattualistica.









L’Avv. MASSIMO CHIMIENTI
Laureatosi presso l’Università di Giurisprudenza di Bari nel 2000, ha espletato tanto la pratica forense quanto quella notarile, presso studi di Bari, di Milano e di Roma, maturando una ottima conoscenza, sia in diritto immobiliare che in diritto successorio e dei contratti in generale. Presta il proprio patrocinio a privati, agenti immobiliari, mediatori creditizi ed imprese di costruzione, attraverso un supporto diretto ed on-line che consente la risoluzione immediata di tutte le problematiche di natura legale legate al settore immobiliare. Sottoscrive con professionisti del settore immobiliare contratti di video-consulenza, creando di fatto uno studio legale virtuale cui porre quesiti nel momento in cui se ne verificasse la necessità, con la possibilità di stipulare contratti preliminari on-line.







L’Avv. VITO CHIMIENTI
Laureatosi in Giurisprudenza presso l’Università di Bari il 22.06.2000, inizia la pratica forense presso studio legale Chimienti in data 26.06.2000. Praticante abilitato all’esercizio della professione forense in data 27.03.2002. Consegue l’abilitazione all’esercizio della professione forense in data 25.09.2003 con relativa iscrizione all’Albo Avvocati di Bari in data 17.03.2004. Ha acquisito, altresì, il titolo di Esperto in Diritto del Lavoro e delle Relazioni Sindacali mediante Master organizzato dal Dipartimento di diritto del lavoro e relazioni industriali dell’Università di Bari. Consulente di diversi patronati, si occupa di diritto del lavoro, previdenziale ed assistenziale. Si occupa altresì di diritti degli stranieri, di diritto delle assicurazioni e della infortunistica stradale, di diritto fallimentare.